sabato 11 luglio 2015

PEDALANDO MI PERDO | Premio "Giovane Cividalese Dell'Anno"



Ogni giorno mi innamoro degli odori, mi innamoro dei colori, mi innamoro dei sapori. Mi innamoro di uno sguardo, di un fiore o di una risata. Rimango folgorato dal sole che filtra tra le nuvole o che mi scalda la pelle nonostante il vento gelido del nord. Cerco l'amore tra le cose del mondo, mi perdo nella mia solitudine e mi ritrovo in perfetta compagnia di me stesso. Il mondo è un ottimo compagno di viaggio. e di esso mi innamoro ogni giorno.
Questa è la storia di Pierre, un ragazzo di Udine, vegan, ciclista, che ha fatto una scelta diversa: perdersi pedalando e viaggiare per non diventare ciechi all'insegna della curiosità, della beneficienza e il sano divertimento. Volevo scrivere un articolo ma credo che il video descriva molto meglio questa bella storia.

Giuliana Sclerosette

1 commento:

Non si accettano offese parolacce o bestemmie. Rispetto e civiltà sono ben accetti. Gli autori non vogliono sostituirsi alla figura medica e non si accettano richieste di cura. Non è possibile in questa sede rispondere a domande riguardo malattie personali ma, solo in linea generale, a scopo informativo e divulgativo.