domenica 23 marzo 2014

Guarito da un cancro al pancreas dopo aver praticato la Falun Dafa

La Falun Dafa, conosciuta anche come Falun Gong, riprende un'antica forma di Qigong, è una pratica per purificare corpo e mente attraverso cinque esercizi, di cui quattro con movimenti lenti ed armoniosi ed un quinto di meditazione.
Il Qigong è una serie di pratiche e di esercizi collegati alla medicina tradizionale cinese e in parte alle arti marziali che prevedono la meditazione, la concentrazione mentale, il controllo della respirazione e particolari movimenti di esercizio fisico. Il qi gong si pratica generalmente per il mantenimento della buona salute e del benessere sia fisici che psicologici, tramite la cura e l'accrescimento della propria energia interna (il Qi).

(Minghui.org) Sono un nuovo praticante che ha ottenuto la Fa da meno di un anno. In precedenza, sono stato influenzato dalla cultura e dall'educazione del Partito Comunista Cinese (PCC). Ho creduto alla disinformazione dei media del PCC e alle calunnie sulla Falun Dafa. In seguito alla diffusione della messa inscena dell'auto-immolazione di piazza Tienanmen da parte di CCTV, ho odiato ancora di più la pratica. Prima dell'inizio della persecuzione della Falun Dafa, ero occupato a lavorare e non ne avevo mai sentito parlare, né avevo avuto alcun contatto con la Falun Dafa. Ho rifiutato di avere qualsiasi contatto con persone che praticavano la Falun Dafa o loro parenti. Se non avessi contratto il cancro al pancreas, sarei come molte altre persone, che si perdono nelle loro vite ordinarie e non conosceranno mai la Legge dell'Universo. Avrei perso l'opportunità di una vita.
Durante le analisi come docente all'inizio del semestre dello scorso anno, mi è stato diagnosticato un tumore al pancreas di quattro centimetri. Incapace di credere alla diagnosi di diversi ospedali comunali e provinciali, sono andato all'Istituto dei Tumori di Pechino, all'Ospedale Concord, e in più di una dozzina di altri ospedali. Tutti hanno detto la stessa cosa - cancro al pancreas. Senza un intervento chirurgico, i pazienti di solito vivono pochi mesi, generalmente non più di sei. Se l'operazione va a buon fine, possono vivere da tre a cinque anni. Tuttavia, se i risultati della chirurgia sono scarsi, il tumore può diffondersi rapidamente, e l'aspettativa di vita è da due a quattro mesi.

Quando mi hanno comunicato quello che avevo, sono rimasto totalmente stordito. Avevo solo 46 anni. Pensando che la mia vita stava per finire in pochi mesi, ero inconsolabile. Mi sono lamentato che il cielo mi stava trattando così ingiustamente! Come poteva Dio sopportare di lasciare che una persona di buon cuore come me morisse così giovane? Mi ero dedicato all'insegnamento e amavo la mia famiglia, la mia scuola e i miei studenti. Come ogni buon cittadino, ho sostenuto gli studenti poveri e ho vinto il premio provinciale di insegnante modello. No! Credevo che ci dovesse essere un modo per vivere.
Secondo gli specialisti, il miglior trattamento per il cancro al pancreas erano chirurgia, chemioterapia e radiazioni. Dopo aver visto i pazienti che avevano avuto le radiazioni e la chemioterapia senza capelli e con dolori insopportabili, costretti a letto con più di una dozzina di tubi che spuntavano fuori, ho deciso di rinunciare alla chirurgia. Anche se avevo solo tre mesi di vita, volevo vivere tranquillo, piuttosto che sottopormi ad un intervento chirurgico e ad altri trattamenti invasivi.
Al ritorno da Pechino, qualcuno mi ha detto delle guarigioni incredibili della Falun Dafa. Avvelenato dall'ateismo per tanti anni, non ero in grado di crederci e pensavo che quello che mi avevano detto era una cosa da ridere. Sentendo che avevo deciso di rinunciare all'intervento chirurgico e che ero alla ricerca di altri rimedi, diversi amici e colleghi sono venuti a trovarmi per farmi sapere che due pazienti affetti da tumore erano guariti praticando la Falun Dafa. Ancora non riuscivo a credere che gli esercizi avrebbero potuto veramente guarire la malattia. Familiari e amici hanno cercato di convincermi che, anche se c'era solo un barlume di speranza, dovevo perseguirla con tutte le mie forze. Così, ho deciso di provarci.
Con scetticismo e con occhio critico ho letto tutto il libro, Zhuan Falun, in un giorno. Ho capito che questo libro poteva insegnare ad essere una brava persona seguendo Verità-Compassione-Tolleranza in tutto ciò che si fa. Il libro insegna alle persone a dire la verità, ad essere onesti e gentili con tutti, a considerare gli altri prima di se stessi in tutte le cose, ad esercitare la tolleranza, e a non competere o lottare per le cose. Penso che se tutti potessero fare queste cose, la società, la civiltà spirituale, la legge e l'ordine cambierebbero per il meglio. La morale sociale poteva a sua volta migliorare. Come questo libro poteva essere, in qualche modo, contro il governo? Questo libro chiede alle persone di guardarsi dentro per trovare le proprie inadeguatezze e di trattare tutti con compassione, compresi quelli che vi maltrattano. Questo è veramente un libro celeste che insegna alle persone a compiere buone azioni. Non riuscivo a metterlo giù e ho deciso di praticare a qualunque costo.

Ho insistito a leggere il libro e a fare gli esercizi tutti i giorni, credendo nel Maestro e nella Fa. Non ho preso nessun farmaco. Due mesi più tardi, ho sputato fuori alcuni pezzi di tessuto sanguinoso e mi sono reso conto che il Maestro aveva completamente purificato il mio corpo. La Falun Dafa del Maestro Li Hongzhi mi ha dato una seconda vita. Ho cominciato a capire che cosa si intende per liberi dalla malattia, così ho sperimentato personalmente la "magia" della Dafa.
In effetti, ogni vero praticante della Falun Dafa ha sperimentato i "miracoli" della Dafa. Sono arrivato a capire perché così tanti rispettabili discepoli della Falun Dafa risparmiano soldi dai loro magri salari per produrre materiali di chiarimento della verità. Vogliono contribuire a salvare le persone, anche sotto la minaccia di persecuzioni da parte del Partito Comunista Cinese. Essi possono essere condannati al carcere o al campo di lavoro forzato, sottoposti a torture disumane, e anche perdere la vita per aver detto la verità ed aver denunciato le menzogne del PCC.
La Falun Dafa, nota anche come Falun Gong, si è diffusa in oltre cento paesi e ha ricevuto più di 3000 lettere di elogio e di sostegno a livello internazionale. Perché la Cina è l'unico paese che non consente alle persone di imparare la Falun Dafa? La repressione comunista cinese cerca di distruggere le persone, impedendo loro di conoscere la verità. Il PCC incoraggia le persone ad odiare la Fa di Budda, proprio come avevo fatto io. Queste persone potrebbero perdere la possibilità di essere salvate e morire insieme con il PCC. Se non fosse stato per la mia malattia "incurabile", non avrei avuto la fortuna di ottenere la Dafa. Devo proprio ringraziare questa malattia "incurabile".

Come il Maestro Li ha detto, 
"con una persona che pratica, l'intera famiglia ne beneficia." (Insegnamento della Fa alla Conferenza della Fa in Australia, Maggio 1999).
Mia mamma di 79 anni era in cattive condizioni di salute e aveva difficoltà di deambulazione, e la mia malattia la faceva sentire ancora peggio. Quando ha visto che miglioravo giorno dopo giorno, lei era veramente grata alla Falun Dafa. Mia madre non è capace di leggere, così le ho letto lo Zhuan Falun ogni giorno. Lei dice spesso, "la Falun Dafa è buona", e "Verità-Compassione-Tolleranza è buona". Il suo peso è sceso da 160 chili a 120 chili in soli sei mesi, il che è difficile per una persona della sua età. La malattia di cuore di mia madre, pressione alta, e costipazione cronica sono completamente guarite. Ha sempre vissuto in zone rurali e ha iniziato a fumare quando non aveva ancora dieci anni. Ora, mia madre non fuma da più di tre mesi. I parenti non potevano credere che avesse smesso di fumare. Più sorprendentemente, aveva i capelli grigi fin da prima dei 50 anni, ma ora i suoi capelli cominciano a crescere neri.
La Dafa ci ha dato così tanto. Devo fare le tre cose richieste a tutti i praticanti della Falun Dafa, praticare diligentemente, e contribuire alla rettifica della Fa per ringraziare il Maestro per avermi salvato la vita. Spero che tutte le persone di buon cuore possano avere un destino come il mio di conoscere la Dafa universale e veramente sperimentare le meraviglie della Falun Dafa.


Fonte: http://it.clearharmony.net/articles/a16159-Guarito-da-un-cancro-al-pancreas-dopo-aver-praticato-la-Falun-Dafa.html



Nessun commento:

Posta un commento

Non si accettano offese parolacce o bestemmie. Rispetto e civiltà sono ben accetti. Gli autori non vogliono sostituirsi alla figura medica e non si accettano richieste di cura. Non è possibile in questa sede rispondere a domande riguardo malattie personali ma, solo in linea generale, a scopo informativo e divulgativo.