giovedì 4 luglio 2013

Uccisa da un vaccino esavalente: il Ministero della Salute pagherà i danni

In data 1° luglio un giudice del Tribunale civile di Pesaro ha riconosciuto colpevole il Ministero della Salute e stabilito un maxi risarcimento di 200mila euro, più un vitalizio di circa 700 euro al mese e un ulteriore indennizzo ancora da quantificare [oltre agli arretrati calcolati dalla vaccinazione ad oggi], alla famiglia di una bambina pesarese di neanche 6 mesi morta in culla il 7 febbraio del 2003.

Il giudice ha riconosciuto il nesso causale che una serie di medici consulenti della famiglia, e poi lo stesso consulente del Tribunale, hanno stabilito tra la vaccinazione esavalente cui la bambina venne sottoposta in data 17 gennaio 2003 e la morte avvenuta a febbraio.

Inoltre, come è stato dedotto dai ricorrenti e non controverso dal Ministero, la piccola nei primi tre mesi di vita è cresciuta in modo costante, per cui il suo stato di benessere precedente alla somministrazione della vaccinazione costituisce un dato assolutamente certo.

+ Info su Autismo e Vaccini

Nessun commento:

Posta un commento

Non si accettano offese parolacce o bestemmie. Rispetto e civiltà sono ben accetti. Gli autori non vogliono sostituirsi alla figura medica e non si accettano richieste di cura. Non è possibile in questa sede rispondere a domande riguardo malattie personali ma, solo in linea generale, a scopo informativo e divulgativo.