venerdì 15 giugno 2012

terremoto Emilia... o campeggi nell'area attrezzata o ti multo

http://www.comune.correggio.re.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=1944&idCat=1945&ID=1945&TipoElemento=categoria

"Campeggi" post-terremoto
       Data Notizia: 12/06/2012
12/06/2012

Caro Cittadino,
le scosse di terremoto che ormai da giorni si susseguono con insistenza in Emilia – alcune delle quali avvertite con intensità anche a Correggio – hanno esposto noi tutti alla paura e all’ansia, e hanno indotto molte persone a scegliere di dormire in auto o in tenda nelle varie aree verdi pubbliche.
In considerazione di quanto accaduto, per venire incontro alla richiesta di tranquillità delle persone, il Comune di Correggio ha derogato dal proprio regolamento di polizia urbana, che vieta il campeggio sull’intero territorio comunale.
Ora, questa comprensibile situazione, a distanza di tempo, non può essere ulteriormente ammessa, per ragioni di igiene pubblica e di sicurezza, non essendo i parchi aree attrezzate al campeggio.
Fino a domenica, pertanto, il campeggio sarà ancora consentito, ma, a partire dal lunedì successivo procederemo con l’applicazione del regolamento comunale che prevede il divieto e il sanzionamento.
Se nel frattempo la situazione dovesse modificarsi o aggravarsi, saranno individuate risposte e soluzioni più idonee.




Area tende a Correggio
    Data Notizia: 15/06/2012
Area tende a Correggio
Il Comune di Correggio ha individuato due apposite aree che, a partire da lunedì 18 giugno, saranno adibite e attrezzate con i necessari servizi per il campeggio di chi ha paura a rientrare nelle proprie case a seguito delle numerose scosse di terremoto di questi giorni.
Le aree, che comunque saranno adeguatamente segnalate si trovano al Parco della Memoria, direzione Fazzano, oltre la Casa nel Parco e oltre il secondo filare di pioppi, e alParco Oscar Romero in via Leonardo
In considerazione del fatto che fortunatamente non risultano sfollati a Correggio, la decisione e l'impegno del Comune di Correggio fanno comunque seguito alla necessità - per ragioni di igiene e di sicurezza - di non poter consentire ulteriormente il camping non autorizzato e spontaneo nelle aree verdi pubbliche.

1 commento:

  1. Rіdіculouѕ story there. What happenеԁ afteг?
    Good luck!
    My web page - self catering

    RispondiElimina

Non si accettano offese parolacce o bestemmie. Rispetto e civiltà sono ben accetti. Gli autori non vogliono sostituirsi alla figura medica e non si accettano richieste di cura. Non è possibile in questa sede rispondere a domande riguardo malattie personali ma, solo in linea generale, a scopo informativo e divulgativo.